Your search results
Villa Magnolia

CHF 1'290'000

366     

Dati base

Località:
Indirizzo:
 
Locali:
Superficie abitabile:
 200 m²
Piano:
 
Superficie terreno:
 1477 m²
Cubatura:
 
Anno di costruzione:
 
Ultimo rinnovo:
 2004
Disponibilità:
 su richiesta
Prezzo di vendita:
 CHF 1'290'000

Informazioni supplementari

Camere da letto:
 5
Bagni/docce:
WC ospiti:
 
Camino:
 
Terrazza e/o balcone:
 
Giardino privato:
 
Vista:
 vista panoramica
Lavatrice/lavanderia privata:
 
Posto auto garage:
 5
Posto auto esterno:
 3
Ascensore:
 
Accessibile sedie a rotelle:
 
Piscina:
 si
Riscaldamento:
 riscaldamento a nafta
Trasporti pubblici:
 200 m
Negozi:
 300 m
Scuole:
 

Descrizione

Bella villa di 6 ½ locali con piscina esterna, grandi terrazze, pergola con tavolo in granito, ampio piazzale con posteggi esterni e due garage di 54 m² e 39 m² che possono accogliere fino a 5 auto. La casa è munita di tapparelle elettriche. Durante i lavori di ristrutturazione eseguiti nel 2004, gli ambienti giorno della villa e i bagni sono stati abbelliti con pavimenti in marmi pregiati e le pareti con stucco veneziano. La suddivisione dei locali nella villa è tale da permettere di ricavarne due appartamenti ognuno con la propria entrata. Troviamo anche un grande giardino con una vegetazione rigogliosa composta da magnolie, palme e aceri giapponesi. La proprietà è protetta da una cancellata e da una siepe e il grande portone ne impedisce l’accesso diretto. Questa proprietà necessita di lavori di rinnovo per riportarla agli standard odierni.
La proprietà è situata nel Mendrisiotto, nel comune di Ligornetto. Il paese offre alcuni piccoli commerci, farmacia, ristoranti etc. e a 2 km troviamo i grandi supermercati (Coop, Migros). La fermata dello scuolabus così come del bus di linea è a 200 metri. Lugano dista a 20 minuti di tragitto e Chiasso e Mendrisio a 10 minuti circa. L’autostrada Nord-Sud è a soli 3 km e si arriva a Milano in meno di un’ora.

Ligornetto è situato nella pianura chiamata “Campagna Adorna”, ai piedi del “Monte San Giorgio” il quale dal 2003, fa parte del patrimonio mondiale dell’Unesco. Il soleggiamento è ottimale e nella campagna circostante i vigneti e le colture rigogliosi ne sono una tangibile testimonianza. Questo suggestivo borgo offre ancora un’apprezzabile qualità di vita a dimensione d’uomo. Questo territorio è chiamato anche “Terra di Artisti” per aver offerto i natali a molti artisti tra i quali spiccano Vincenzo e Lorenzo Vela e Apollonio Pessina, le cui case sono state trasformate in musei.

  • Sono interessata/o a questa proprietà